BLOG

Bando per il Rilancio del Turismo “Smart Contact Tourism”

Luca Mainieri | | Tempo di lettura: 2 minuti
Bando Smart Tourism

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo insieme a Invitalia sosterranno 10 progetti con la nuova call  “Smart Contact Tourism” del programma Factorympresa Turismo con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per far crescere qualitativamente l’offerta turistica italiana così duramente colpita dalla pandemia.

In palio 200mila euro

I migliori 10 progetti saranno premiati con un contributo in denaro di 20.000 euro ciascuno. Il contributo potrà essere utilizzato solo per l’acquisto di servizi per lo sviluppo del business plan, l’implementazione del business model e ulteriori finalità emerse durante l’Accelerathon.

Prima di preparare e caricare sulla piattaforma di FactorYmpresa Turismo la presentazione dell’idea di business è necessario leggere il Regolamento e il documento Contesto e Sfida.

Possono candidarsi:
• Persone fisiche che abbiano compiuto 18 anni, individualmente o in team;
• Singole imprese costituite in forma giuridica dal 1° gennaio 2016 con sede operativa in Italia;
• Startup innovative regolarmente iscritte nella sezione speciale del Registro delle imprese (art. 25, co. 8, del decreto-legge n. 179/2012).

Se hai dubbi o hai bisogno di chiarimenti scrivi a startup@invitalia.it oppure chiamare il Numero azzurro 848.886886 (disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00).

L’Accelerathon

Invitalia selezionerà le migliori 20 proposte che parteciperanno all’Accelerathon, che si svolgerà online il 24 e ‪25 marzo ‪2021. Qui, durante una full immersion di 36 ore, grazie al supporto di mentor e tutor, le startup potranno “accelerare” la propria idea di business e preparare un pitch da presentare alla giuria.

Finalità di Smart Contact Tourism

La sicurezza del territorio, delle destinazioni e degli spazi è al centro dell’attenzione con la sfida Smart Contact Tourism. Soluzioni, prodotti e servizi riconsiderati in chiave contactless, per ristabilire la fiducia dei viaggiatori, costruire e rilanciare un turismo più resiliente e sostenibile

Alcuni degli ambiti sui quali i partecipanti possono offrire soluzioni sono, ad esempio:‬

• Applicazioni e servizi che consentano di gestire la fruizione di musei, attrattori culturali, trasporti, soluzioni di alloggio e ristorazione in modo intelligente e in assenza di contatti fisici;
•  Prodotti, soluzioni tecnologiche e infrastrutture per la conversione dei servizi turistici in chiave contactless;
•  Esperienze alternative, che adattano l’offerta turistica classica in ottica next normal.

Progetto e Immagini fornite da Invitalia

Inizio e termine del bando

La sfida ha inizio il 03 Febbraio 2021 e per partecipare c’è tempo fino alle 12.00 dell’8 marzo 2021.

Neting può supportarti nella realizzazione del tuo progetto e nello sviluppo di applicazioni e soluzioni tecnologiche in ottica di un futuro sempre più incentrato sulla digitalizzazione.

Cosa aspetti? Parlaci del tuo progetto e Partecipa alla sfida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIEDI AGLI ESPERTI

Contatta un Consulente

Giovani, dinamici e preparati. I consulenti di Neting sono a disposizione per una consulenza gratuita. Contatta ora il Team e inizia a svliuppare la tua strategia online.

contatta il team